PITTURA
WET PAINT ∙ Pietro Marcozzi Rozzi
Sabato 5 ∙ Lunedì 14 maggio – Sala Espositiva Comunale, via Nicola Palma
Opening Sabato 5 maggio ore 18,00 ∙ Kurtz dj-set
Orari mostra 17,30-20,00 sab e dom 11,00-13,00/18,00-20,00
Pietro Marcozzi Rozzi, è nato a Giulianova nel 1983 ma ha vissuto e studiato a Roma dove, dopo esperienze di studi all’estero, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti.
Sin dalla prima adolescenza ha realizzato murales e vari lavori di street art. Da diversi anni e soprattutto negli ultimi tre in cui ha frequentato l’Accademia di Belle Arti e in cui si è consolidata la sua passione per la pittura, sperimenta altre tecniche artistiche su tela sviluppando un grande interesse per la pittura astratta e i colori alla continua ricerca della struttura del quadro, ma anche del segno come elemento grafico.
Ha iniziato a mostrare i suoi lavori in spazi pubblici e privati: dal 2010 negli spazi della Casa delle Letterature, nel febbraio 2011 ha esposto nello spazio di Roma Archivio 14 e nel luglio 2011 ha curato e coordinato l’intervento urbano site specific di street artists romani nell’ambito del progetto SUMMER TALES/STREET CULTURE realizzando un imponente murales, recupero di un muro degradato della città, in Via Lariana a Roma con lo pseudonimo KER insieme a JBROCK , LUCAMALEONTE , MILVA DI VITA, HOPNN, SOLO e CANCELLETTO ispirato al tema degli spazi verdi che caratterizzano il territorio del II Municipio di Roma).
Ha svolto numerose collaborazioni nel campo dell’arte e dell’organizzazione di eventi artistici
Ha curato la scelta delle opere degli artisti e progettato l’allestimento di mostre:“ I misteri di Roma . Artisti e scrittori a Roma “ svoltasi alla GNAM ( Galleria Nazionale Arte Moderna ), “Strade di Roma . Artisti e scrittori a Roma “ a Villa Poniatowsky ( Museo di Villa Giulia) ecc...
Ha collaborato con i MASBEDO ( video artisti milanesi) la selezione dei lavori dei video artisti inseriti nell’edizione 2007 del Festival Letterature alla Basilica di Massenzio-Roma.
Ha collaborato, nel 2009 con le attività del Palazzo delle Esposizioni di Roma e dalle edizioni 2005/2011 col Festival “Letterature” alla Basilica di Massenzio al Foro Romano.
Kurtz aka Bernardo Di Sabatino, musicista, dj, producer, suona musica elettronica downtempo muovendosi con agilità tra chill-out, lo-fi, trip-hop e deep-house.
Un dj-set che non si esaurisce nella selezione del sound adatto alle circostanze, piuttosto una performance live dove loops, textures e campionamenti si fondono con l’esecuzione di tracce di artisti come Groove Armada, Bonobo, Flying Lotus, Dzihan & Kamien.